Indovina chi viene a cena la presentazione
L'iniziativa dunque debutta nell'Eporediese con il contributo di Fondazione di Comunità e Equality.
Indovina chi viene a cena la presentazione del progetto di integrazione a Ivrea
Indovina chi viene a cena?
Con Indovina chi viene a cena dunque oggi pomeriggio 4 aprile viene presentata una nuova iniziativa per l'integrazione. L'appuntamento è quindi alla 18 al Centro civico Bellavista di Ivrea. Dal prossimo mese sarà infatti presente anche nell'Eporediese.
Il progetto
Il progetto venne quindi lanciato nel 2011 a Torino dalla Rete Italiana di Cultura Popolare. Dal 2012 è diventato dunque
permanente con una programmazione annuale. L’obiettivo è quindi suggerire soluzioni alternative alle possibilità di
integrazione. Si sviluppa infatti grazie ad una serie di cene organizzate dunque da famiglie di “nuovi cittadini”. Essi quindi ospitano alla loro tavola quelli italiani per un momento di scambio.
L'evento a Ivrea
L'iniziativa dunque debutta nell'Eporediese con il contributo di Fondazione di Comunità e Equality. Oggi infatti interverranno Antonio Damasco direttore di Cultura Popolare, Vittoria Burton presidente Comunità del Canavese. Inoltre un rappresentante dell’Amministrazione, Ellade Peller presidente di InRete e Valerio Capota delle famiglie ospitanti. Seguirà infine un apericena etnico con piatti proposti dai protagonisti stessi. Offerta dunque libera.