Inferno sulla Torino Frejus, incidente fra tre Tir: morto camionista, altro salvato da un eroe

Il casello di Oulx Ovest potrà essere riaperto solo fra diverse ore con chilometri di tir provenienti da Torino ancora bloccati.

Inferno sulla Torino Frejus, incidente fra tre Tir: morto camionista, altro salvato da un eroe
Pubblicato:

Dell'inferno stradale di stamani con un morto e tre feriti ricoverati in ospedale rimangono tre tir disintegrati con i loro carichi ridotti in cenere.

Incidente fra tre Tir

Incidente sulla Torino Frejus verso le 7 al km 72 direzione Francia: ci sono lavori che costringono al doppio senso di marcia su un’unica carreggiata dell'autostrada. Un incidente non facile da ricostruire: probabilmente il tir che veniva dalla Francia ha allargato colpendo di striscio prima un’Alfa che andava in senso opposto e poi frontalmente un altro tir (che veniva subito dopo la Alfa).

Morto camionista, altro salvato da eroe

Un urto tremendo: le cabine dei camion schiacciate: l'autista del tir senza controllo è morto sul colpo e le fiamme che si sono scatenate subito avrebbero ucciso anche il camionista investito, ma con un vero atto di eroismo l'autista dell'Alfa lo ha tirato fuori dalla cabina. A sua volta l'automobilista eroe, Giancarlo Bandiera, si trova ora ricoverato in ospedale per le mani ustionate.

Inferno sulla Torino Frejus

Un terzo tir non è riuscito ad evitare le carcasse dei camion, ma il conducente è riuscito a sfuggire alle fiamme. I lavori per sgombrare l'autostrada sono lunghi e difficili: solo dopo ore i Vigili del fuoco sono riusciti a portare via il cadavere della vittima dell'incidente. Il casello di Oulx Ovest potrà essere riaperto solo fra diverse ore con chilometri di tir provenienti da Torino ancora bloccati.

Seguici sui nostri canali