Leini

Inseguimento di un rapinatore nelle campagne

L'uomo dopo l'inseguimento è stato arrestato. E non era il suo primo furto di giornata.

Inseguimento di un rapinatore nelle campagne
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento di un rapinatore nelle campagne in via San Francesco al Campo a Leini: arrestato.

Inseguimento di un rapinatore nelle campagne

Inseguimento nelle campagne da parte dei carabinieri della locale stazione, oggi pomeriggio, lunedì 18  ottobre 2021, alle 14,30, a caccia di un uomo che ha rapinato un'anziana. Le ricerche si sono protratte per tutto il pomeriggio e sono partite dall'azione solitaria di un carabiniere in borghese che, notato l'azione criminale, ha dato l'allarme e si è messo sulle tracce del malvivente per poi farlo arrestare.

Intervenuti i Carabinieri

Il fatto è avvenuto lungo la pista ciclabile di via San Francesco al Campo a Leini da dove poi il rapinatore, vistosi scoperto, ha cercato di far padre le proprie tracce tra i campi adiacenti alla zona, un'area periferica della città. E sono stati i carabinieri della locale Stazione ad arrestare per tentata rapina un 27enne di Leini.

Lo scippo

L’uomo, in via San Francesco al Campo, ha strappato il marsupio a una donna di 69 anni facendola rovinare a terra ed è poi fuggito a piedi. L’immediato intervento dei carabinieri, avvisati da alcuni testimoni al 112, ha permesso di fermare e arrestare il rapinatore mentre la vittima è stata accompagnata all’Ospedale di Ciriè per diverse ecchimosi alle braccia.

Altri furti

Il marsupio, contenente un telefono cellulare, è stato recuperato e restituito alla donna. Successive accertamenti hanno permesso di accertare che l’arrestato nella stessa mattinata aveva già commesso due furti con destrezza, in particolare era riuscito a rubato in strada i telefoni cellulari a un ragazzino di 11 anni e a una donna di 45 anni.

Seguici sui nostri canali