Lavori pubblici

Internet veloce partiti i lavori a Fiano

Necessario installare delle antennine per consentire, a una parte dell'utenza, di connettersi via wi-fi.

Internet veloce   partiti i lavori a Fiano
Pubblicato:

Internet veloce partiti i lavori a Fiano.

Internet veloce

Per Internet veloce sono partiti i lavori a Fiano. Nei giorni immediatamente dopo Pasqua la Sielte, ditta appaltatrice di Open Fiber, ha proceduto alla posa dei cavi dal parcheggio di piazza Borla, all'altezza del sottostante sagrato, fino alla confluenza con via Roma. Dichiara il sindaco Luca Casale: “Auspico che si prosegua sul territorio. Le zone periferiche non verranno tutte servite dalla fibra ottica ma si collegheranno con antenne wi-fi”.

Installato il punto Pop

Nei mesi passati si è provveduto all'installazione di un prefabbricato, chiamato Pop, da dove partiranno i collegamenti internet non solo relativi a Fiano, ma a tutto il territorio della Val Ceronda. Nei paesi di Vallo e Varisella, invece, le operazioni sono già partite a fine dicembre 2020.

Anche wi-fi

Naturalmente non tutto il paese sarà collegato tramite cavo. Ma sarà necessario installare delle antennine per consentire, a una parte dell'utenza, di connettersi via wi-fi. I vari scavi e interventi sul territorio comporteranno la riasfaltatura delle carreggiate con l'eliminazione delle buche e la riparazione del fondo stradale. Infatti s'intendono investire 130.000 euro. 

Seguici sui nostri canali