Intervento del Soccorso Alpino a Viù e a Borgiallo

Fortunatamente nessuno degli infortunati ha riportato gravi conseguenze.

Intervento del Soccorso Alpino a Viù e a Borgiallo
Pubblicato:

Intervento del Soccorso Alpino a Viù e a Borgiallo, oltre ad un intervento  a Oropa, nel Biellese.

Intervento del Soccorso Alpino a Viù

Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è intervenuto oggi su 3 incidenti occorsi su terreno innevato tra le montagne della regione. Il primo intervento si è svolto tra il Colle del Lys e il Monte Arpone nel comune di Viù (To) dove alcuni componenti di un gruppo di ciaspolatori sono scivolati su neve dura precipitando verso valle. Due di essi hanno riportato conseguenze più serie tra cui traumi ed escoriazioni e una sospetta frattura a un polso. Recuperati dall'eliambulanza 118 sono stati portati in ospedale.

Intervento a Oropa

Intorno alle 13.30 due chiamate hanno raggiunto la centrale operativa. La prima dalla Punta Muanda nel gruppo del Mucrone, Oropa (Bi) per 3 scialpinisti precipitati lungo il versante settentrionale della montagna. Uno di essi ha riportato una sospetta frattura a una gamba, mentre gli altri due risultavano illesi ma spaventati. L'eliambulanza 118 li ha recuperati tutti e 3 conducendo l'infortunato in ospedale.

Intervento a Borgiallo

L'ultimo intervento si è svolto nei pressi della Punta Quinzeina, comune di Borgiallo (To). Anche in questo caso ha coinvolto una scialpinista precipitata su una placca di neve dura procurandosi una sospetta frattura a un arto inferiore. Anche in questo caso è intervenuta l'eliambulanza 118 per l'ospedalizzazione.

Seguici sui nostri canali