Intervento di soccorso dell'elicottero dei Vigili del fuoco a Pessinetto
Portata in salvo una persona caduta in una pozza d'acqua in zona fortemente boschiva
Intervento di soccorso dell'elicottero dei Vigili del fuoco a Pessinetto per una persona caduta in una pozza d'acqua in zona fortemente boschiva.
Intervento dell'elicottero dei Vigili del fuoco a Pessinetto
Allarme nella mattinata di oggi, giovedì 2 marzo 2023, nelle Valli di Lanzo per la richiesta di soccorso in una zona fortemente boschiva per una persona scivolata sulla neve durante un'escursione.
I soccorsi
L'incidente è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina ed è stata la donna stessa a lanciare l'allarme con il telefono cellulare. I soccorsi hanno raggiunto la donna intorno alle 13 per le operazioni di soccorso. Sul posto sono giunti oltre ai sanitari del 118 anche anche i Vigili del fuoco che hanno operato con la squadra 21 di Torino e i volontari di Lanzo e l'elicottero Drago 66 per il recupero della donna individuata a nord ovest dell'abitato di Gisola.
L'incidente
La donna è scivolata sulla neve durante un'escursione in località Pessinetto fuori Gisola ed è precipitata in una zona adiacente a un fiume. Salvata dall'elicottero dei vigili del fuoco, è stata ritrovata in condizioni di ipotermia e assideramento ed è stata trasportata all'ospedale di Ciriè in ambulanza.