Ipovedenti Ivrea ci sono nuove iniziative come il corso di Pilates.
Ipovedenti Ivrea iniziative
Per gli ipovedenti Ivrea dunque ci sono nuove iniziative grazie all’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus). Infatti all’interno del Centro di Riabilitazione Visiva dell’ASL si parte anche con la lavorazione della carta e con il Pilates. Il tutto quindi coinvolgendo sempre al massimo le realtà presenti sul territorio in un’ottica di autentica integrazione sociale.
I nuovi corsi
La lavorazione della carta ad esempio è con l’artista eporediese Cristina Bresso. Si produrranno quindi piatti, scatole, centro-tavola ed altri oggetti. Si arrotolano fogli di giornale con un impasto di colla e bastoncini di legno. Il corso di Pilates invece si propone di migliorare la postura fisica e l’orientamento spaziale. L’iniziativa è aperta anche agli accompagnatori ed ai familiari. Parte oggi giovedì 8 marzo alla palestra Mirtilla Sport” in corso Vercelli 104. Le lezioni avranno cadenza settimanale e dureranno fino alla fine di maggio.
Il commento del presidente Bongi
“Stiamo davvero facendo grandi cose” – commenta infatti Marco Bongi presidente di APRI-onlus “Ciò fa aumentare l’entusiasmo e la voglia di migliorare. Le sinergie col territorio contribuiscono poi a farci sentire cittadini accettati e protagonisti della propria vita sociale”.
L’iniziativa sabato 10
Segnaliamo infine l’esordio del laboratorio di bigiotteria APRI-onlus al mercatino ZAC di sabato 10 marzo al Movicentro eporediese. Nell’occasione sarà presente uno stand gestito dall’associazione con anelli, braccialetti e borse prodotti dagli ipovedenti del Centro di Riabilitazione Visiva. Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.