Ciriè

Istituto tecnico Fermi di Ciriè chiuso per... le zecche dei piccioni!

600 studenti a casa fino a martedì

Istituto tecnico Fermi di Ciriè chiuso per... le zecche dei piccioni!
Pubblicato:

Istituto tecnico Fermi di Ciriè chiuso per... le zecche dei piccioni! A casa circa 600 studenti che frequentano il plesso Fermi.

Istituto tecnico Fermi di Ciriè chiuso per... le zecche dei piccioni!

All'Istituto superiore Fermi Galilei oggi gli studenti sono rimasti a casa... la causa? Nella nota della dirigenza si legge "presenza delle zecche dei piccioni". Sembra incredibile ma l'istituto tecnico ciriacese dovrà rimanere chiuso fino a lunedì 3 aprile compreso, gli studenti potranno rientrare in classe a partire da martedì 4 aprile.

Non tutti gli studenti però...

La questione però riguarda solo 600 dei 1200 dell'istituto. Infatti solo il plesso Fermi risulta contaminato, mentre il Galilei risulta, per ora, salubre.

Le parole della dirigente scolastica

"I primi avvistamenti sono stati venerdì scorso nell' edificio del Fermi - spiega la dirigente scolastica Roberta Bruatto - Pensavamo che le zecche dei piccioni fossero confinate solo al terzo piano dello stabile e avevamo già programmato una disinfestazione. Ma nella giornata di martedì le zecche sono comparse anche in altre aule. A quel punto abbiamo segnalato la situazione al servizio di igiene pubblica e al sindaco Loredana Devietti. Quindi abbiamo disposto la chiusura della scuola fino a lunedì. Nella giornata del 3 aprile i tecnici della Città Metropolitana verificheranno se i trattamenti sono stati efficaci e cercheranno di allontanare i volatili".

Seguici sui nostri canali