CHIAVERANO

Ivrea-Mombarone: uomo colto da malore muore durante la camminata non competitiva

Ivrea-Mombarone: uomo colto da malore muore durante la camminata non competitiva

Tragedia all’Ivrea-Mombarone nella mattinata di domenica 28 settembre. Inutili tutti i tentativi di salvare il 54enne

Il malore nei boschi di Bienca

L’edizione 2025 della storica corsa canavesana in montagna è stata funestata dalla morte di un uomo di 54 anni colto da malore questa mattina, mentre stava percorrendo i boschi situati a Bienca, frazione di Chiaverano. Il 54enne stava partecipando alla camminata non competitiva che da piazza Ottinetti, a Ivrea, conduce fino agli alpeggi, evento collaterale alla corsa in montagna.

Inutili i tentativi di soccorso

Allertati immediatamente i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118 sono stati inutili. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ivrea per gli accertamenti del caso.

Le parole di Massimiliano De Stefano

Ecco il post pubblicato sui social da Massimiliano De Stefano, consigliere comunale di Ivrea nonché presidente di Ivrea Soccorso: “Oggi, nei boschi di Bienca, si è consumata una tragedia durante la gara Ivrea Mombarone. Un uomo di 54 anni, partecipante alla camminata alternativa alla competizione, è purtroppo deceduto a seguito di un malore. L’elisoccorso è intervenuto tempestivamente, ma non c’era più nulla da fare. In qualità di presidente di Ivrea Soccorso, con due equipaggi presenti per garantire l’assistenza alla gara a San Giacomo, desidero esprimere, a nome di tutti i volontari, le nostre più sincere condoglianze e la nostra totale vicinanza alla famiglia dell’uomo scomparso. Eventi così luttuosi e ravvicinati ci ricordano che non può esserci spazio per la spensieratezza, ma solo una profonda unità nel dolore. Siamo tutti colpiti da questa perdita e ci stringiamo attorno a chi è in lutto”.