Ivrea parcheggio gratuito per le auto elettriche

Iniziativa congiunta tra l'Ivrea Parcheggi e l'Amministrazione comunale

Ivrea parcheggio gratuito per le auto elettriche
Pubblicato:
Aggiornato:

Ivrea parcheggio gratuito per le auto elettriche in alcune zone della città.

Ivrea parcheggio gratuito per le auto elettriche

Si cerca sempre più di incentivare una mobilità alternativa e ad impatto zero. In questo senso, la società Ivrea Parcheggi e l’amministrazione comunale hanno deciso di offrire la sosta gratuita, nei parcheggi a pagamento, alle auto a trazione elettrica, escluse le ibride.

Ecco i luoghi esclusi dalla promozione

La sosta gratuita avverrà in tutte le zone blu, fatta eccezione per alcune aree. Sono, per la precisione, gli stalli di Corso Cavour, Ospedale, Via Paione e Piazza Credenza ed i Parcheggi in struttura (via di Vittorio e Autosilo di corso Garibaldi). Sul cruscotto del mezzo dovrà essere lasciato l'apposito tagliando indicante che l’auto è a trazione elettrica.

Le modalità per fare richiesta

Per ottenere i tagliandi bisognerà rivolgersi allo sportello Ivrea Parcheggi all’interno dell’ACI, presentando la carta di circolazione del veicolo elettrico e un documento di identità. Sarà, inoltre, possibile farlo pure tramite email, indirizzata a servizi@ivreaparcheggi.it con indicato il motivo della richiesta. Bisognerà, poi, allegare copia del libretto di circolazione e indicando i dati anagrafici del proprietario e l’indirizzo a cui inviare l’abbonamento. Tale abbonamdnto, infine, avrà la durata di 3 anni ed alla scadenza dovrà essere richiesto il rinnovo.

Seguici sui nostri canali