Ivrea sito Unesco i commenti

Un pensiero  commosso a Lucia Guelpa e a Lalla Olivetti benefattrici della città

Ivrea sito Unesco i commenti
Ivrea, 02 Luglio 2018 ore 08:33

Ivrea sito Unesco i commenti in città.

Ivrea sito Unesco

Allo notizia di Ivrea sito Unesco domenica 1 luglio sono seguiti dunque tantissimi commenti di soddisfazione. La notizia è stata data alle   11.30 a Manama, capitale del Bahrain, dal World Heritage Committee dell’UNESCO. Nella Lista del Patrimonio Mondiale c'è la “Città Industriale del XX Secolo”. Il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli e il suo predecessore Carlo Della Pepa hanno espresso grande soddisfazione e ringraziano tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo prestigioso obiettivo.

Il commento del neo sindaco

"Grandissima gioia per Ivrea, fortissima emozione, dunque il risultato di un grandissimo lavoro svolto per un lungo periodo". Ha detto il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli.  "Fra mille difficoltà, fortissimamente voluto da Carlo Della Pepa e da tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco. Penso a chi in Comune ha o lavorato alla candidatura, creando un vero e proprio team sotto la guida di Della Pepa. Al coordinatore Lavarini ed al suo team, alla Regione Piemonte, alla città metropolitana, al Comune di Banchette, alla sovrintendenza. E poi alla Fondazione Guelpa, alla Fondazione Olivetti  ai quali vanno le mie più vive congratulazioni, i miei più sentiti ringraziamenti.

Commozione ricordando Guelpa e Lalla Olivetti

"Non posso dunque non rivolgere un pensiero  commosso a Lucia Guelpa e a Lalla Olivetti alle quali tutti noi eporediesi dovremo quindi essere eternamente riconoscenti. Alla prossima amministrazione dunque il grandissimo onore e l’impegnativo compito di iniziare da subito a lavorare. Per cercare quindi di raggiungere tutte le opportunità che questo importantissimo riconoscimento mondiale può portare ad Ivrea, al territorio ed ai suoi cittadini.