Junior Band: tanti applausi

Concerto dei giovani musici di Corio.

Junior Band: tanti applausi
Lanzo e valli, 20 Giugno 2019 ore 11:40

Junior Band: tanti applausi. Giovani musici protagonisti a Corio.

Junior Band: tanti applausi

L'appuntamento si è svolto  lo scorso sabato nella chiesa di Santa Croce. La manifestazione ha visto riuniti i ragazzi del corso di musica. Nel corso dell'anno si sono svolti i laboratori nelle classi coriesi. Vi hanno aderito parecchi studenti.  I giovanissimi dell'attività propedeutica si sono esibiti insieme alla “Junior Band”. Ha presenziato un folto pubblico.

Parola d'ordine: improvvisazione

Il concerto è stato diretto dal maestro Andrea Marchi. La serata è stata presentata dalla bravissima Gaia Rovaretti. Questo è stato il primo concerto da annunciatrice. Nella prima parte ci si è esibiti in brani con difficoltà diverse. Nella seconda parte ai suoni si sono aggiunti il movimento e le immagini. Nel finale i ragazzi hanno lasciato spazio libero all'improvvisazione.

Impegno dei ragazzi

Durante l'evento è intervenuto il parroco don Claudio Baima Rughet. Quindi è stato seguito quello dal primo cittadino Susanna Costa Frola che ha evidenziato l'impegno dei ragazzi. La buona riuscita del concerto è stato possibile grazie al contributo di Maria Telesca, Daniela Vietti ed Elena Salot. Ognuno ha ricoperto un ruolo fondamentale per l'animazione delle attività.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter