Kit salva vita in distribuzione dal Comune di Salassa
Si tratta di un cofanetto pensato per i bambini: all'interno una mascherina e altri doni.
Kit salva vita in distribuzione dal Comune di Salassa.
Kit salva vita
Da Comune in distribuzione i Kit salva vita. Continuano così le belle iniziative nel comune di Salassa realizzate in maniera da sostenere tutte le varie fasce d’età in un periodo particolare e non certamente facile come quello che stiamo trascorrendo. Questa volta, grazie alla preziosa collaborazione con la biblioteca cittadina, è stato portato a termine un piccolo ma importante progetto rivolto ai più giovani.
Il cofanetto
La settimana scorsa sono stati infatti distribuiti i preziosi cofanetti nel quale i bambini salassesi hanno trovato all’interno una mascherina pensata per loro, dei pennarelli, ma anche quaderni, suggerimenti per giochi ed iniziative divertenti, favole, nonché il regolamento legato alla realizzazione del nuovo logo della biblioteca. In totale sono stati ben 116 i kit che sono stati preparati e quindi distribuiti ai giovani con età che vanno dai 3 agli 11 anni, i quali sono stati consegnati dalle volontarie della struttura altocanavesana.
Il commento del sindaco
«Si tratta di uno splendido lavoro di squadra» ha commentato Roberta Bianchetta, primo cittadino salassese, confermando la piena riuscita dell’iniziativa. L’ennesima che in questa piccola realtà viene portata avanti in queste settimane difficoltose, tra chiusure, distanziamento e ulteriori problematiche da affrontare, dovute al Coronavirus. Salassa si è dimostrato, pure grazie alla sua Amministrazione, un paese lungimirante che si è dato da fare per sostenere chi aveva più bisogno, attraverso la distribuzione di mascherine e facendo quanto possibile, grazie anche alla Protezione civile, perché tutto andasse per il verso giusto.