"La Banda" è in festa

La Società Filarmonica “La Vittoriosa” protagonista a San Francesco al Campo.

"La Banda" è in festa
Pubblicato:
Aggiornato:

"La Banda" è in festa. A San Francesco al Campo.

"La Banda" è in festa

La patrona della musica Santa Cecilia sarà celebrata oggi, sabato 19, e domani, domenica 20 ottobre. L' iniziativa organizzata dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”. Commenta la presidentessa Monica Ballesio: “Come ogni anno onoreremo la nostra patrona con due giorni d'appuntamenti”. Si parte oggi, sabato 19, con il concerto diretto dal maestro Massimiliano Mittica. Il ritrovo è alle 21 nella palestra “Fratelli Peressotti”. Durante l'esibizione esordiranno alcuni giovani musici.

Passeggiata musicale

Si prosegue il giorno successivo con altri momenti aggregativi. Domenica 20 si terrà la passeggiata musicale. La partenza è fissata per le 9.45. Per le 11 sarà officiata la messa nella parrocchiale. Seguirà l'intrattenimento musicale in via Roma. Quindi il gruppo si sposterà a borgata Madonna. Dove si terrà il pranzo nel salone della materna. Prenotare al 333.3574820 (Monica).

Successo per “Progetti Sonori”

Trenta sono stati i partecipanti. Il laboratorio musicale. “Progetti Sonori” ha riscosso successo. L'appuntamento si è tenuto nel primo fine settimana d'ottobre, all'interno della palestra “Fratelli Peressotti”. Il programma era rivolto a insegnanti e operatori musicali. Il docente è stato Estêvão Marques. Il titolo della conferenza era “Baile do Colherim”. Vi hanno aderito insegnanti e operatori musicali. Il corso è stato organizzato dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”, dalla “Junior Band”, dall'istituto comprensivo “Maria Montessori” e dal comune di San Francesco al Campo.

Seguici sui nostri canali