La Bella Pignatera ringrazia... e ricorda il compianto Chiantaretto

Parole cariche di emozioni per Cinzia Pagliero dopo un'edizione riuscita

La Bella Pignatera ringrazia... e ricorda il compianto Chiantaretto
Pubblicato:
Aggiornato:

La Bella Pignatera ringrazia... e ricorda il compianto Chiantaretto. Una lettera speciale di Cinzia Pagliero.

La Bella Pignatera ringrazia... e ricorda il compianto Chiantaretto

Un rigraziamento a tutti coloro l'hanno sostenuta. Ed allo stesso tempo, ricordare la figura di una persona speciale scomparsa in questi giorni. La Bela Pignatera 2019,  Cinzia Pagliero, ha voluto esprimere il proprio grazie nei connfronti di coloro che hanno partecipato al recente Carnevale di Castellamonte. Allo stesso tempo, ha voluto ricordare Sandro Chiantaretto.

Parole cariche di emozione quelle di Cinzia

"E ci si risveglia così a Carnevale finito con tutto un bagaglio di sentimenti e di forti emozioni vissute in questi intensissimi giorni, che diventeranno per me un ricordo indelebile che mi accompagnerà per tutta la vita. Da quando mi hanno chiesto di ricoprire il ruolo di Bela Pignatera, sino all’ultimo bagliore del rogo del Pignatun, è stata un’esperienza straordinaria vissuta con tutta me stessa, come sono solita fare quando faccio qualcosa, ed è stato un onore poter dare il mio piccolo contributo per poter portare avanti una tradizione accanto a persone di grande dignità e semplicità, di grande carica umana e serietà".

Tantissimi i grazie da rivolgere a tutti

"Grazie  a tutti i Castellamontesi e non che mi hanno accolta così calorosamente come mai avrei potuto immaginare, grazie di cuore al mio ineguagliabile Primo Console, mio marito, senza di lui al mio fianco non sarebbe stata la stessa cosa. Grazieall’impeccabile e appassionato Cerimoniere Onofrio Amore che mi ha supportata in questa esperienza unica, grazie alle mie bellissime sette Damigelle, ai miei scherzosi alfieri, ai Terzieri, al Clavario, a tutti i soldati tra cui mio figlio Giovanni che sfilando mi ha fatto un bellissimo regalo, e l’amico Niccolò Pavanati".

Pro loco e amici nei pensieri della Pignatera 2019

Ed ancora, nella lettera di Cinzia si legge ancora: "Grazie agli efficientissimi e infaticabili amici Claudio Oberto, Valerio Mortara e Angela Piras, miei portavoce, al presidente Raffaele Ianzano e alla Pro loco tutta, a tutto il Supremo Ordine con l’amica Giuseppina Viglia Ron, agli amici del Contado (d’ora innanzi quando sentirò rullare i tamburi mi scenderà una lacrima) e a tutti i Rioni per esserci stati. Siete stati tutti speciali. Grazie agli amici Roberto e Federica Marchello del Ristorante Tre Re, alla carissima Anna Andorisio della Margherita fiori, al fotografo Claudio Marino. Grazie alla nostra Banda Musicale, ai gruppi e a tutte le associazioni che mi hanno accompagnata con calore e simpatia.

Una forza inesauribile da chi le ha regalato un sottiso

La Pignatera, infine, ci tiene ancora a rivolgere altri grazie: "All’Associazione Commercianti, al nostro Sindaco Pasquale Mazza e all’Amministrazione Comunale, a tutte le forze dell’Ordine che con il loro silenzioso lavoro hanno vegliato su tutti noi. Un grazie speciale a tutti i coscritti 2001 che si sono riversati nellevie di Castellamonte per festeggiare con noi il Carnevale in modo ordinato e con tanta tanta voglia di divertirsi, siete stati grandi ragazzi, un abbraccio enorme la vostra energia mi ha fatta commuovere. E ancora grazue a tutte che mi sono state vicine e che mi hanno aiutata durante tutte le fasi di preparazione e nei giorni della manifestazione, siete stati impareggiabili. Ogni singolo abbraccio, ogni sguardo e ogni sorriso che tutti voi partecipanti e spettatori mi avete rivolto in questi giorni sono stati l’inesauribile forza che mi ha sostenuta durante tutta questa edizione del nostro Carnevale. Dopo averla vissuta così intensamente il mio augurio è quello che si riesca a preservare e a tramandare il valore ed il significato di questa nostra tradizione che si chiama Carnevale. Infine, un ciao a Samdro, mancherai a tutti noi".

Seguici sui nostri canali