struttura per persone in difficolta'

La “Cascina Solidale” di Fiano ospiterà anche le donne

La “Cascina Solidale” di Fiano ospiterà anche le donne
Pubblicato:

La “Cascina Solidale” di Fiano ospiterà anche le donne, la cerimonia di inaugurazione si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 21 marzo ma è stata rimandata a data da destinarsi.

La “Cascina Solidale” di Fiano ospiterà anche le donne

La struttura di via Rossini è stata avviata da circa sei mesi con la presenza di padri separati. La Onlus sta già perseguendo un nuovo obiettivo, come afferma il referente Luigi Ronzulli: “Abbiamo ottenuto il comodato d'uso dello stabile da parte del proprietario. Nel mese di maggio scadrà il bando per richiedere dei contributi anche per far partire il progetto di una casa femminile, a pochi metri dalla struttura principale ma separata”. L'emergenza sanitaria purtroppo ha rallentato l'iter per l'accoglienza.

Rimandata l'inaugurazione

Lo scorso 21 marzo si sarebbe dovuta inaugurare la cascina ma si è dovuta rimandare la cerimonia a data da destinarsi. Si ringraziano coloro che hanno fatto delle donazioni per ospiti. Si cerca di guardare al futuro con nuove iniziative. Nel frattempo si è iniziato a installare una serra e ad allevare alcuni piccoli animali.

Paura del contagio

La paura del contagio da “Covid-19” ha fatto saltare ogni certezza. Compresa la rete familiare o amicale, disposta a ricoverare le persone in attesa di una ricollocazione abitativa. I dormitori sono ormai chiusi. Inoltre non è possibile contare sul ritorno a casa dai genitori, solitamente anziani, preoccupati per il propagarsi del “Coronavirus”. Conclude Ronzulli: “La nostra paura è che la situazione occupazionale possa aggravarsi. Passata l'emergenza sorgeranno non pochi problemi economici da dover superare e fronteggiare”.

Seguici sui nostri canali