La Corale in ricordo di padre Giacomo

I canti di "Laudarmonia" a San Francesco al Campo.

La Corale in ricordo di padre Giacomo
Ciriè, 02 Ottobre 2019 ore 16:02

La Corale in ricordo di padre Giacomo. A San Francesco al Campo.

La Corale in ricordo di padre Giacomo

La corale “Laudarmonia” si è esibita in ricordo di padre Giacomo Ghu. La serata si è tenuta lunedì 30 settembre nella parrocchiale di San Francesco al Campo.

Giornata dedicata al sacerdote

Padre Giacomo amava molto musica. In dieci anni non ha mancato a un concerto. Lunedì 30 è stata una giornata dedicata a padre Giacomo. In mattinata siè tenuta la trigesima a cui hanno presenziato i padri Somaschi. Oltre alla “Partita dei Dodici Apostoli”. La serata finale della patronale si è conclusa con i brani eseguiti dalla corale diretta da Simona Maggi.

Repertorio vario

Si è cercato di proporre un repertorio vario. Lo scopo è stato quello d' accontentare tutti. La corale si compone di trentacinque elementi. La maggior parte sono esterni al gruppo che accompagna la liturgia. Negli ultimi mesi si è assistito a un incremento di coristi provenienti da fuori paese. Tutto questo è frutto delle importanti uscite svolte negli ultimi anni sul territorio nazionale.

Commemorata anche suor Fedele

Suor Fedele ha soggiornato in paese per ventidue anni. E' mancata nel 2019 a Balangero ma ha lasciato un impronta importante in paese. La consorella era stata battezzata come Anna Teresa Fornelli Tome', nata nel 1930. La consorella faceva parte della Congregazione delle suore Carmelitane di Santa Teresa. Tante generazioni di bambini l'hanno incontrata nella materna del capoluogo, dove ha insegnato per ventidue anni. Racconta Maggi: “Grazie a suor Fedele è stato possibile formare il coro parrocchiale. Infatti è stata lei a cercare le persone da far cantare durante la messa domenicale”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter