La farmacia dei servizi è realtà nella provincia di Torino con Pharmakeia.

La farmacia dei servizi è realtà nella provincia di Torino con Pharmakeia.
Torino, 11 Ottobre 2019 ore 09:19

A combattere i dolori articolari di varia natura ti aiuta la tua farmacia grazie al fisioterapista presente in sede.

Con l’arrivo dell’inverno, si sa, tutte le patologie si acuiscono a causa del freddo e dell’umidità con un conseguente peggioramento dei sintomi. E’ il caso anche dei dolori articolari che interessano soprattutto il tratto della schiena e che, se non trattati a dovere, portano inevitabilmente a lombalgie anche acute.
La lombalgia si presenta all’improvviso con un forte dolore, il più delle volte in concomitanza al sollevamento di un peso, ad una torsione un po’ forzata o ad un piegamento del rachide non controllato.
Oltre al riposo, la migliore soluzione è certamente rivolgersi ad un professionista del settore, come il fisioterapista, per il trattamento sia acuto che cronico.

Grazie al decreto Lorenzin le farmacie sono ancora più vicine alla popolazione (D.L. 16/12/2010 , G.V. 19/04/11)

Il sistema sanitario nazionale (SSN) mette a disposizione dei pazienti dei cicli di sedute di fisioterapia, ma posso non essere sufficienti a far recuperare al paziente la totalità della mobilità persa.
In questi casi la farmacia può essere un valido aiuto per il paziente.  Grazie al decreto ministeriale sulla "Farmacia dei Servizi", che ha previsto l'erogazione di servizi e prestazioni professionali ai cittadini anche da parte delle farmacie, il volto e il ruolo della farmacia è profondamente cambiato rappresentando un vero e proprio centro servizi.
Grazie a quello che ai più è conosciuto come “Decreto Lorenzin”, le farmacie vengono in supporto all’utenza grazie alla loro estesa capillarità sul territorio della salute e avendo la possibilità di ospitare professionisti.
E così anche un semplice “mal di schiena” può essere curato con cicli di fisioterapia in farmacia. La fisioterapia è uno dei servizi che Pharmakeia ha introdotto nella farmacia del Gruppo a Villanova (TO).

Perché prenotare le sedute di fisioterapia presso la farmacia Pharmakeia?

  • Prenotazione rapida e veloce che segue gli ampi orari di apertura della farmacia
  • a disposizione del paziente un fisioterapista abilitato
  • velocità di accesso rispetto al pubblico
  • grande accessibilità grazie alla vicinanza con la popolazione
  • alto livello di familiarità perché l’utente conosce già l’ambiente

Come prenotare le visite fisioterapiche da Pharmakeia

Il Gruppo Pharmakeia onora la tradizione farmaceutica della famiglia Bonardi iniziata nel 1926, oggi alla terza generazione con la dottoressa Silvia Bonardi.
L’appuntamento con il fisioterapista è prenotabile online dal sito www.pharmakeia.it, oppure telefonicamente al numero 011.9297229 (Farmacia San Bernardo, piazza IV Novembre 8 a Villanova Canavese)

Informazione pubblicitaria

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter