La frana di Borgofranco cede ancora ma è sotto controllo delle autorità
Il maltempo dei giorni scorsi ha continuato a provocare danni
La frana di Borgofranco cede ancora ma è sotto controllo delle autorità. Il maltempo dei giorni scorsi ha continuato a provocare danni.
La frana di Borgofranco cede ancora
Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato nuovi danni a Borgofranco, già interessata dalla frana in frazione Biò dove il muretto di contenimento del versante sulla Provinciale 73 ha ceduto rendendo la strada inagibile. Proprio in quel punto la terra continua la sua discesa e un nuovo smottamento si è riversato sulla Provinciale.
Tombe dissestate e strade allagate
L'acqua ha provocato danni anche al cimitero (Montebuono e San Germano) dove alcune tombe sono disassate per le "voragini". In via della Speranza, invece, la fognatura ostruita ha provocato allagamenti che hanno causato il sollevamento del massello e gravi dissesti del piano stradale. La situazione della fognatura è stata presto risolta ma bisognerà chiarirne cause e responsabilità. Sembra infatti che tutto sia stato causato da pannolini gettati negli scarichi.
"Tutto sotto controllo"
Il sindaco Fausto Francisca rassicura comunque i suoi concittadini: "Comunque tutto è sotto controllo e segnalato agli Enti di competenza".