Caselle Torinese

"La Novella" in concerto ai tempi del Covid-19

La Società Filarmonica prepara l'esibizione per la Festa della Repubblica.

"La Novella" in concerto ai tempi del Covid-19
Pubblicato:

"La Novella" in concerto ai tempi del Covid-19. La Società Filarmonica di  Caselle Torinese prepara il concerto per la Festa della Repubblica.

"La Novella" in concerto

L'esibizione non è prevista in qualche spazio comunale. Ma su internet. Con il blocco totale di due mesi è diventato l'unico luogo d'incontro. Infatti gli assembramenti sono vietati. Annuncia la presidentessa Chiara Grivet Brancot: “Intendiamo suonare insieme per il 2 giugno, Festa della Repubblica. Naturalmente il concerto si terrà su facebook e you tube.

I corsi proseguono

Nei mesi di marzo e aprile la banda musicale non ha sospeso le attività. A fine febbraio si erano temporaneamente bloccate le iniziative. Tra cui il corso d'orientamento bandistico nella sede di via Cravero. Le lezioni poi sono riprese dopo alcune settimane, tramite la didattica a distanza. Interviene Grivet: “Siamo stati fermi giusto il tempo tecnico per organizzarci. Gli allievi seguiranno i maestri in remoto fino a giugno”.

Sul profilo “Caselle a Casa tua”

I video e le foto del passato sono andati “in onda” sul profilo facebook “Caselle a Casa tua”. Conclude Grivet: “L'assessore Angela Grimaldi ci ha proposto di mostrare i video dei concerti e le trasferte passate sul profilo facebook e you tube “Caselle A Casa Tua”. Per noi è stata una buona opportunità per continuare a tenere i contatti con gli amanti dello spartito e, nel contempo, allietare coloro che hanno vissuto momenti d'apprensione a causa del virus”.

Seguici sui nostri canali