Menu
Cerca
Valli di Lanzo

La Panchina Gigante sale a quota 1500

Per ammirare comodamente le cime valligiane.

La Panchina Gigante sale a quota 1500
Cronaca Lanzo e valli, 30 Aprile 2021 ore 08:24

La Panchina Gigante sale a quota 1500. Grazie all’Amministrazione di Mezzenile  e alla Pro Loco verrà  installata  in frazione Monti.

La Panchina Gigante

La Pro Loco di Mezzenile in collaborazione con il Comune mezzenilese, In questo periodo ancora fortemente incerto e difficoltoso a causa del Covid19, ha deciso di puntare più che mai sulla valorizzazione del territorio mettendo in piedi una serie di iniziative, per la località, completamente inedite.  La prima di queste consiste nella costruzione di una “Big Bench”, ossia una Panchina Gigante, da installare nella zona del Trüc della Dieta in frazione Monti, a 1500 metri di altitudine, uno dei punti più panoramici del paese.

Ispirati da Monasterolo

L’idea è stata suggerita dall’assessore Dario Turinetti: «L’ispirazione per proporre questo progetto mi è venuta lo scorso anno parlando con gli amici di Monasterolo, in particolare con Roberto Fregonese, i quali hanno installato una Big Bench nel luglio 2019 – racconta ancora Dario Turinetti – Grazie a loro ho potuto conoscerne meglio i dettagli e quindi proporlo alla Pro Loco. Ringrazio sinceramente il presidente Maurizio Deffacis e il direttivo per aver accettato la mia proposta. Insieme a tutta l’Amministrazione comunale siamo molto lieti di supportare questa nuova iniziativa della Pro Loco, che insieme ad altre, sicuramente porterà a Mezzenile un incremento di un sano turismo locale».

Sarà rosa ciclamino

E commenta il presidente della Pro Loco, Maurizio Deffacis: «Non avendo ancora la possibilità di organizzare eventi o manifestazioni, ci siamo lanciati nella realizzazione di nuovi progetti per stuzzicare la curiosità e l’interesse paesaggistico di chi verrà a visitare il nostro paese. Siamo entrati nel circuito della Big Bench Community proponendone una del colore simbolo della nostra Pro Loco, il Rosa Ciclamino, fiore che rappresenta da sempre il nostro centro turistico montano, arricchita con altri dettagli originali. La Panchina Gigante di Mezzenile sarà la prima delle Alte Valli di Lanzo, e sarà solo il primo di una serie di progetti che verranno completati entro l’estate dalla Pro Loco di Mezzenile”.