La pet therapy protagonista di una lezione... a scuola

Bella iniziativa in quel di Forno. Studenti impegnati anche in alcune gite

La pet therapy protagonista di una lezione... a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

La pet therapy protagonista di una lezione... a scuola. Bella iniziativa a Forno Canavese.

La pet therapy protagonista di una lezione... a scuola

A lezione di... «pet therapy» direttamente nelle aule della scuola di Forno Canavese. E’ una delle ultime interessanti iniziative che sono state portate avanti da direzione, corpo docenti ed alunni dell’istituto comprensione altocanavesano. Gli studenti della Secondaria di Primo Grado hanno partecipato ad una bella iniziativa, allestita nell’ambito della «Giornata Mondiale dell’Autismo».

Ospiti i cani del centro cinofilo "The dog island"

Il centro cinofilo «The dog island» ha fatto visita ai ragazzi ed alle ragazze fornesi, facendo vivere loro un’esperienza nuova. Grazie a Jazz, Marley, Nova, Kate e Freud, ovvero i cani dell’associazione leinicese, i presenti hanno potuto venire a contatto con questi splendidi animali, addestrati ed educati al contatto con ragazzi diversamente abili e non, alla ricerca di modi alternativi per capirsi, comunicare e interagire con tutti.

Ragazzi fornesi protagonisti anche delle gite

Nelle ultime settimane, inoltre, gli alunni della Prima classe sono stati protagonisti della «gita dei tre giorni», che li ha visti visitare alcune delle bellezze della nostra nazione (e non solo), scoprendo così da vicino posti meravigliosi come San Marino, Urbino, Pesaro, Gubbio e Gradara. Invece, gli appartenenti alle Seconde, premiati per il loro comportamento, sono stati protagonisti di una due giorni a Genova. E’ stata l’occasione per vivere delle stimolanti esperienze in campo scientifico, civile ed ambientale, nonché sperimentando la novità di una nottata fuori casa, insieme ai compagni e ai docenti.

Seguici sui nostri canali