La piastra polivalente di Robassomero sarà riqualificata

L'intervento si svolgerà in via Dante. Il quadro economico ammonta a 37 mila euro.

La piastra polivalente di Robassomero sarà riqualificata
Ciriè, 10 Novembre 2019 ore 10:22

La piastra polivalente di Robassomero sarà riqualificata. L'intervento si svolgerà in via Dante. Il quadro economico ammonta a 37 mila euro.

La piastra polivalente

Il quadro economico ammonta a 37 mila euro. L'impresa scelta è stata la Edilgrandinetti con un ribasso dello 0,50%, rispetto a una base d'asta di 25.919,99 euro. Si tratta di una manutenzione straordinaria programmata dalla passata Amministrazione comunale. I bordi si presentano danneggiati e le protezioni sono da sostituire Inoltre verrà ripristinata la pavimentazione. Lo scopo è renderla più agevole per i giovani che vanno a giocare a basket. L'impianto è a uso gratuito.

Sostituzione caldaia palestra

A breve inizieranno i lavori d'efficientamento energetico alla secondaria di primo grado “Salvador Allende”. L'Amministrazione intende sostituire la caldaia a servizio della palestra, ormai obsoleta. La spesa preventivata è pari a 25 mila euro. I lavori saranno finanziati grazie al contributo di 50 mila euro, elargito dallo Stato con il decreto crescita. L'operazione è stata affidata, in maniera provvisoria, alla ditta Termoassistenza Valli di Lanzo, con un ribasso dell'8%, su un importo a base d'asta di 17.826,74 euro.

Nuovo campo da paddle

Un'altra opera in partenza è l'ampliamento del centro sportivo di via Venezia. A fianco dell'impianto del tennis verranno realizzate aree per il beach volley e il paddle. Inoltre si metterà in sicurezza l'incrocio con via Pertini. L'intenzione è realizzare degli attraversamenti in rilievo per i pedoni. Sul posto, infatti, non c'era spazio per una rotonda. L'area è adiacente al tennis club e alla scuola dell'infanzia “Il Melograno”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter