indagini della Procura

La Polizia locale di Nole sequestra due pistole e un fucile a un uomo residente in paese

Una delle pistole e il fucile sono stati trovati mal custoditi in un'abitazione di Pont

La Polizia locale di Nole sequestra due pistole e un fucile a un uomo residente in paese
Pubblicato:

La Polizia locale di Nole sequestra due pistole e un fucile a un uomo residente in paese, una delle pistole e il fucile sono stati trovati mal custoditi in un'abitazione di Pont

La Polizia locale di Nole sequestra due pistole e un fucile

La Polizia Locale di Nole ha avuto una giornata impegnativa, con attività coordinate dalla Procura di Ivrea che hanno portato alla denuncia di un soggetto residente a Torino, proprietario di vari immobili situati a Nole, Pont e Torino.

Sospettato rintracciato

Dopo alcuni giorni di irreperibilità, durante i quali L.T. cercava di sfuggire alla notifica di diversi atti legali, gli agenti sono riusciti finalmente a rintracciarlo grazie a servizi in borghese e informazioni confidenziali. Le informazioni ricevute indicavano la presenza di armi non dichiarate all’interno di una delle sue abitazioni a Nole.

Perquisizioni

Gli agenti, sotto la guida del Comandante Marco Ortalda, hanno perquisito l'abitazione di Nole e, con l'assistenza dei Vigili del Fuoco volontari del distaccamento locale, hanno scoperto una carabina non denunciata e danneggiata, nascosta in una cantina. L'arma è stata immediatamente sequestrata.

Consapevoli che L.T. possedeva altre armi, e su indicazione del magistrato, gli agenti hanno esteso la perquisizione ad un'altra proprietà a Pont. Qui hanno trovato un fucile e una pistola mal custoditi, che erano stati rubati da ignoti. L.T. è stato quindi denunciato anche per omessa custodia di armi.

La terza perquisizione è stata effettuata nella sua residenza di Torino, dove però non sono state trovate altre irregolarità. Al termine delle operazioni, L.T. è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale di Nole e deferito all'Autorità Giudiziaria per le violazioni riscontrate.

Seguici sui nostri canali