Il caso-politico

La premier Meloni lo querela: lunedì il processo a Ivrea

A far scoppiare il caso a Ivrea il tweet del comico eporediese Franco Cappelletti, candidato con la sinistra alle ultime amministrative

La premier Meloni lo querela: lunedì il processo a Ivrea
Pubblicato:
Aggiornato:

La premier Meloni lo querela: lunedì 9 ottobre 2023 il processo al Tribunale di Ivrea, ma lui non ci sarà: "Ho il Covid".

La premier Meloni lo querela

A far scoppiare il caso a Ivrea il tweet del comico eporediese Franco Cappelletti, candidato con la sinistra alle penultime amministrative. "Da Adulta la figlia della #Meloni rimpiangerà di non essere stata a #Bibbiano". Così il comico eporediese Franco Cappelletti aveva tweettato tutto il suo disprezzo per l'onorevole Meloni, oggi Premier. Il tweet arriva dopo le polemiche che hanno visto la leader di Fratelli d'Italia accusata di parole razziste nelle primissime ore dopo il brutale assassinio del vice brigadiere Mario Cercello Rega a Roma, parole poi smentite dalla stessa Meloni.

Il nuovo post

E proprio con un post in queste ore Franco Cappelletti ha fatto sapere che non sarà in aula perché colpito dal Covid e, pertanto, in isolamento. Aggiungendo, poi: "Ma la faccia ce la metterò sempre". Tutto nacque per l'accostamento con lo scandalo di Bibbiano,  quello, cioè, arrivato alle cronache nazionali per i bambini strappati alle famiglie e manipolati per creare false prove di presunti abusi. E' questo in estrema sintesi quello che accadeva a Bibbiano, piccolo paesino in provincia di Reggio Emilia, dove assistenti sociali e psicologi sono accusati dai carabinieri di fatti incresciosi ai danni di mamme papà e bambini. Ed è questo che il comico Cappelletti intende con "rimpiangerà di non essere stata a Bibbiano".

La risposta della Meloni

L'onorevole (all'epoca) Meloni, taggata nel tweet, non tardò a rispondere: "Ecco dove siamo arrivati. Che schifo". In pochissimo tempo il tweet ottenne migliaia di commenti, tantissime le persone sconvolte per la "cattiveria" del post che hanno accusato il comico di aver "esagerato". Alcuni invece lo hanno difeso sostenendo si sia trattato di satira, dell'ennesima provocazione di Cappelletti. Cappelletti è stato candidato nella lista Ivrea Comune - Sinistra e Costituzione a sostegno del candidato sindaco Francesco Comotto alle elezioni amministrative eporediesi del 2018. E' un personaggio molto noto in città, nel 2012 vinse anche il titolo di più bugiardo d'Italia a Pistoia.

 

Seguici sui nostri canali