La rivolta del web contro la mamma che preferisce il figlio “sporco” che con abiti rosa
Le reazioni sui social.
La rivolta del web contro la mamma che preferisce il figlio “sporco” che con abiti rosa. La vicenda, che ha interessato la scuola dell’infanzia Peter Pan di Chivasso e raccontata dai colleghi de La Nuova Periferia, è ormai diventato un fatto nazionale.
La rivolta del web
La mamma urla alla vergogna perché le maestre della scuola dell’infanzia hanno fatto indossare al figlio un paio di pantaloni rosa perché si era fatto ripetutamente i bisogni addosso e non avevano più alcun suo cambio. E il web, dopo aver letta la notizia, ha iniziato a commentare i maniera negativa le parole della mamma del piccolo e ha preso le difese delle insegnanti.
"Se avrà problemi sull'identità di genere sarà a causa dell'ignoranza della madre."
"Le vergogne sono quando i bimbi vengono maltrattati non cambiati. ..fatti curare dammi retta"
" È successo anche a mio figlio,all’asilo,le scorte finiscono e le brave maestre mettono quello che hanno dalla scorta dell’asilo. Una volta aveva una tuta (i pantaloni soli) rosa a cuoricini. Eppure,chissà perché,un pensiero così idiota come quello oggetto di questo articolo non ci ha mai sfiorato."
"Forse se sapesse che,a differenza dei nostri condizionamenti,il rosa è un colore maschile,di grande energia,il colore che indossavano i guerrieri....mentre l’azzurro è morbido,femminile,di grande calma.....?"
"La vergogna è produrre genitori simili!"
Qui l'articolo pubblicato sabato scorso dove raccontiamo tutta la storia.