Cronaca
Un aiuto concreto

La Sportiva Campo dona una mascherina per ogni famiglia della frazione

«Sportiva» e Società Agricola Operaia di Campo hanno donato 1000 euro al comitato della Croce Rossa di Castellamonte.

La Sportiva Campo dona una mascherina per ogni famiglia della frazione
Cronaca Castellamonte, 26 Aprile 2020 ore 10:03

La solidarietà ai tempi del Coronavirus. L'associazione Sportiva Campo ha donato una mascherina per ogni famiglia della frazione dei Castellamonte.

Sportiva Campo e mascherine

Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese. La celebre frase, pronunciata da John Fitzgerald Kennedy, è la perfetta sintesi dell’ iniziativa realizzata dall’Associazione Sportiva Campo. Il sodalizio, nato nel 1972, continua a confermarsi «campione di solidarietà». L’emergenza da Covid-19 non ha fermato presidente e direttivo che hanno donato una mascherina per ogni famiglia della frazione. «Vai ad aprire la buca delle lettera e dentro ci trovi una mascherina lavabile – spiegano gli abitanti della borgata - Grazie di cuore all’ Asdc-Campo Canavese. Un dono per il quale, in un periodo come questo, non ci sono parole per sottolinearne l’importanza. Grazie di cuore agli abitanti di questa tanto piccola quanto Grande frazione che ci dimostrano che nessuno viene dimenticato o lasciato indietro».

Bella iniziativa

«Il Comune dovrebbe consegnare a breve una 60ina di dispositivi di protezione individuale in frazione. I nuclei familiari sono però di più – spiega Giovanni Truchetto della Sportiva – Non ci piaceva l’idea di lasciare qualche nostro concittadino sprovvisto di mascherina. Così abbiamo deciso come Associazione di ordinarne 120, una per famiglia residente in paese. Ci è sembrato doveroso fare qualcosa per la nostra frazione in questo momento così delicato. Quando arriveranno quelle del Comune daremo una mano a consegnarle a chi ne ha ancora bisogno». Le mascherine, certosinamente imbustate, sono già state consegnate alla popolazione nelle giornate di giovedì e venerdì scorso. Un bel gesto al quale si aggiunge, da parte della «Sportiva» e della Società Agricola Operaia di Campo, la donazione di 1000 euro al comitato della Croce Rossa di Castellamonte per l’acquisto di materiale utile ai loro preziosi interventi sul territorio.