Menu
Cerca

La strada per il futuro, oggi il convegno a Ozegna

I tanti, troppi incidenti dell'ultimo periodo rischiano di compromettere anche l'economia del territorio

La strada per il futuro, oggi il convegno a Ozegna
Rivarolo, 09 Novembre 2018 ore 11:00

La strada per il futuro, oggi il convegno a Ozegna. Ospite Giachino, la Tiraboschi e Giacometto.

La strada per il futuro, oggi il convegno a Ozegna

La questione viabilità, con le sue enormi difficoltà e le problematiche che, da anni, riguardano il territorio del Canavese, sarà al centro dell’attenzione di un interessante convegno, in programma nei prossimi giorni. La sala consiliare del Comune di Ozegna aprirà le sue porte venerdì 9 a «La Strada per il Futuro. Quale futuro senza strada?», iniziativa allestita dall’Amministrazione comunale ozegnese, guidata dal primo cittadino Sergio Bartoli.

Troppi gli incidenti che condizionato anche l’economia

Sarà proprio il borgomastro «padrone di casa» ad introdurre gli argomenti, legati ad un’economia locale che, purtroppo, si sta rivelando sempre meno competitiva anche per colpa degli incidenti stradali e ferroviari, alcuni pure gravi, che si registrano nel territorio. Il convegno, che sarà moderato da Valerio Camillo Grosso, primo cittadino di Montalenghe, vedrà l’intervento di vari amministratori locali, associazioni e cittadini, ma anche di alcuni importanti ospiti.

Ospiti d’eccezione per l’evento che si svolge alle 17.30

Tra gli interventi sono attesi quelli di Mino Giachino, sottosegretario di Stato ai trasporti, dell’onorevole Carlo Giacometto, che è componente della commissione Lavori Pubblici della Camera, della senatrice Virginia Tiraboschi, che fa parte della commissione Ambiente del Senato, nonché di Mauro Fava, consigliere di Città Metropolitana. L’incontro prenderà il via a partire dalle ore 17.30.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli