Smascherata

La torta rubata le costerà... 500 euro

La Polizia Locale di Borgaro ha smascherato una ladra di dolci.

La torta rubata le costerà... 500 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La torta rubata le costerà... 500 euro. E' accaduto a Borgaro Torinese.

Torta rubata

Ruba una torta panna e pistacchio mentre gli altri clienti sono in coda. Quindi si dilegua a bordo di un‘auto. Dopo alcuni giorni dall'episodio, la Polizia Locale  di Borgaro Torinese ha denunciato una donna di 60 anni, di nazionalità rumena, residente a Torino.

Furto da "El Panaté"

Spiega Massimo Linarello, comandante della Polizia Locale: «I miei uomini sono stati impegnati in un'indagine di polizia giudiziaria riguardante un furto avvenuto l'11 gennaio scorso nel negozio “El Panaté”, che si trova all'angolo tra le vie Ciriè e Settimo. Il valore della refurtiva s'aggira sui 40 euro. Tra l'altro la titolare derubata stava attendo di consegnare il dolce a chi l'aveva ordinato. Quando si è accorta del misfatto è venuta a sporgere denuncia.

Grazie alle telecamere comunali

Prosegue il comandnate: "Le telecamere e i varchi posizionati in vari punti della città sono stati determinanti per risalire all'identità della responsabile. Il sistema di videosorveglianza funziona e ci ha permesso di risolvere parecchi casi. Quindi consiglio ai borgaresi di segnalare ogni sopruso». Nel corso dell'interrogatorio, avvenuto all'interno del comando di piazza Europa, sono emersi anche altri fatti. Continua Linarello: «La donna ha confessato d'essersi portata via, a gennaio 2019, le monetine delle mance del bar di piazza Agorà».

Sanzione da 500 euro

Tuttavia, nel corso delle verifiche, gli agenti si sono accorti anche di un altro reato a carico della donna. Rivela Linarello: «La vettura sulla quale la signora è fuggita (una Matiz ndr)   è stata fittiziamente intestata all'amica quarantacinquenne e connazionale, per evitare di pagare le multe. Ragione per cui a carico della donna è stata comminata una sanzione amministrativa di 500 euro».

Seguici sui nostri canali