Laboratori artistici allo spazio Dakotart
Venerdì 21 dicembre, alle 18, si terrà un evento d'eccezione: Sacco e Vanzetti - Foce Carmosina in film concerto
Laboratori artistici allo spazio Dakotart in corso Arduino a Ivrea.
Laboratori artistici
Proseguono i laboratori artistici con Luca Zurzolo allo spazio Dakotart in via Arduino a Ivrea. Il prossimo, domenica 23 dicembre, sarà dedicato al paesaggio. I bambini scopriranno come viene composto a partire dal significato e dagli usi dei piani (primo piano, secondo piano, sfondo). Per arrivare all'osservazione di dipinti storici di grandi artisti, dal Rinascimento all’arte del ‘900.
Sacco e Vanzetti
Nell'ambito della mostra, venerdì 21 dicembre, alle 18, si terrà un evento d'eccezione: Sacco e Vanzetti - Foce Carmosina in film concerto. Un’opera multimediale, emozionante e coraggiosa. Mantenendo intatti la sceneggiatura del film e i dialoghi che meglio incarnano lo spirito di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, si alternano le sequenze del film con immagini d’archivio del Movimento Operaio e dell’Istituto Luce.
L'evento di venerdì
Foce Carmosina dialoga con i due personaggi del film - e con il pubblico - in un itinerario di canzoni proprie e di De Andrè, Guccini, Lolli, Bruce Springsteen, Simon&Garfunkel, Stormy Six. E’ una profonda ed emozionante riflessione su temi attuali e vicini a tutti, quali la violenza e la pena di morte, la censura e la speranza, la xenofobia e la ricerca di una vita libera, dignitosa. Ingresso libero fino a esaurimento posti