Emergenza Covid-19

Il Laboratorio Analisi dell’Asl TO4 accreditato a eseguire i test per covid-19

Gli esami saranno effettuati con un’apparecchiatura specifica (un termociclatore per reazione a catena della polimerasi), sarà possibile effettuare fino a circa 100 test al giorno.

Il Laboratorio Analisi dell’Asl TO4 accreditato a eseguire i test per covid-19
Pubblicato:

Il Laboratorio Analisi dell’Asl TO4 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a eseguire i test per covid-19.

Laboratorio Analisi Asl To4

Il Laboratorio Analisi dell’ASL TO4 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a effettuare i test per il covid-19. Test che saranno effettuati presso l’Ospedale di Ivrea per tutta l’ASL TO4: in questa sede è stato allestita una struttura ad hoc per l’analisi dei tamponi rino-faringei per covid-19, che sarà operativo da domani, giovedì 2 aprile, e che lavorerà 24 ore al giorno.

Test per Covid-19

All’interno della sede di Ivrea del Laboratorio Analisi dell'Asl To4 – che continuerà comunque a funzionare regolarmente – è stato identificato un gruppo di medici, biologi e tecnici dedicato esclusivamente ai test per covid-19. Gli esami saranno effettuati con un’apparecchiatura specifica (un termociclatore per reazione a catena della polimerasi), sarà possibile effettuare fino a circa 100 test al giorno e ottenere l’esito in soli 90 minuti. Un ulteriore valore aggiunto, sia per quanto riguarda la tempistica sia per quanto riguarda la cura e la gestione dei malati, è rappresentato dal fatto che i referti saranno trasmessi in tempo reale al reparto che ha in carico il paziente e all’Unità di Crisi della Regione Piemonte.

Foto 1(1)
Foto 1 di 3
Foto 3(2)
Foto 2 di 3
Foto 2(3)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali