Corio-Barbania

L’addio a Nadia, il country era la sua passione

Si è spenta mercoledì 29 novembre, all'età di 56 anni, per un male incurabile.

L’addio a  Nadia,  il  country era  la sua passione
Pubblicato:

L’addio a Nadia, il country era la sua passione. Si è spenta mercoledì 29 novembre, all'età di 56 anni, per un male incurabile.

L’addio a Nadia

Addio a Nadia, la co-titolare del mobilificio Ruo Bernucchio, con la passione per il ballo country. Nadia Ruo Bernucchio si è spenta mercoledì 29 novembre, all'età di 56 anni, nell'abitazione di Barbania che, da sette anni, divideva con il compagno Michele, per un male incurabile.

Il ricordo

Così lo ricordano i figli Jacopo, Isaia e il fratello Massimo: «Nostra madre era una persona determinata che, nonostante fosse stata per la maggior parte della sua vita una mamma single, ha sempre pensato agli altri. I suoi comportamenti erano trasparenti, diretti e onesti. Tuttavia era anche estremamente presente e disponibile. Si è prodigata tanto per i figli, insegnando valori e principi importanti. Negli ultimi tempi, malgrado la malattia, mai ha voluto pesare sugli altri. Al contrario, cercava di trasmettere serenità a chi aveva vicino».

La sua vita

Nadia inizia a lavorare nel 1985, dopo aver conseguito il diploma di ragioniera all'istituto superiore Tommaso D'Oria. Per tutta la vita si è occupata della contabilità del mobilificio insieme al padre Gianfranco e al fratello Massimo. Quando c'era bisogno supportava anche la parte della vendita. Nel tempo libero amava praticare sport. Tante sono state le discipline, tra cui judo, nuoto e bici. Inoltre era appassionata anche di ballo country e proprio in una di queste manifestazioni aveva conosciuto il compagno Michele. Nell'ambito della comunità coriese, ha sempre dato una mano per elargire contributi per le varie attività ricreartive e sociali.

L'ultimo saluto

Il funerale è stato celenbrato venerdì primo dicembre nella parrocchiale. I familiari ringraziano tutto il personale dell'ospedale San Luigi e invitano a fare una donazione all'associazione Women Against Lung Cancer e alla Faro di Lanzo.

Seguici sui nostri canali