Ladri in azione all'Istituto 25 Aprile-Faccio di Castellamonte

Lunedì scorso, al rientro in classe la brutta sorpresa fatta dai collaboratori scolastici, che hanno trovato in terra i vetri rotti e le macchinette danneggiate.

Ladri in azione all'Istituto 25 Aprile-Faccio di Castellamonte
Pubblicato:

Ladri in azione all'Istituto 25 Aprile Faccio di Castellamonte. Scassinate le macchinette che distribuiscono bevande e snack.

Ladri in azione a scuola

Malviventi e balordi, senza nessun rispetto, non risparmiano più neanche gli istituti di istruzione. Ladri in azione nei corridoi delle scuole. L’ultimo increscioso episodio di questo tipo sul nostro territorio è accaduto lo scorso week-end al 25 Aprile-Faccio di Castellamonte. La storica scuola di via Giacinto Pullino è, infatti, finita ancora una volta nel mirino di ignoti che forzano le casse delle macchinette di caffè e snack portando via tutte le monete in esse contenute. Un bottino molto magro con, tuttavia, spiacevoli conseguenze per il plesso del paese della ceramica.

Raid notturno

«I ladri sono entrati nel primo lotto dell’Istituto – spiegano da scuola – Hanno agito molto probabilmente tra sabato e domenica notte, approfittando del buio. Per introdursi a scuola hanno rotto il vetro di una porta antincendio che si trova non lontano dagli uffici. Una volta all’interno ha saccheggiato i distributori di bevande e merendine, scassinandoli per rubare le monetine in essi contenute». Lunedì, al rientro in classe la brutta sorpresa fatta dai collaboratori scolastici, che hanno trovato in terra i vetri rotti e le macchinette danneggiate. «Sono episodi spiacevoli – chiosano dal 25 Aprile-Faccio – Non è la prima volta che accade. Era già successo lo scorso anno, proprio vicino al periodo degli scrutini. Come fatto già allora, anche questa volta è stata sporta regolare denuncia ai militari dell’Arma». Su quanto successo sono infatti in corso le indagini dei carabinieri. I militari dell’Arma di Agliè hanno anche compiuto un sopralluogo a scuola.

Seguici sui nostri canali