Ladro acrobata arrestato dai carabinieri | VIDEO

Condannato a due anni di carcere, con sospensione condizionale della pena e rimesso in libertà.

Pubblicato:


Ladro acrobata arrestato, era specializzato in furti spettacolari in appartamenti situati ai primi piani, attrezzato con scala estensibile e corda con arpione lunga 10 metri.

Ladro acrobata arrestato

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno individuato e arrestato un ladro che aveva preso di mira un appartamento di uno studente, in casa a dormire, al primo piano di un palazzo in piazza Borgo Dora. Un marocchino di 27 anni, residente in provincia di Bergamo, è stato arrestato per furto. È accaduto alle due di notte del 7 febbraio.

Tenta di rubare bicicletta da un balcone

Il ladro acrobata ha appoggiato la scala al parapetto ed è salito al primo piano per rubare una bicicletta parcheggiata sul balcone. Dopo averla legata con la corda, l’ha calata giù in strada. Ha rovistato ancora sul balcone e poi è risceso giù con la scala. Ha preso il bottino e gli attrezzi da lavoro (corda e scala) ed è scappato via.

L'allarme dei vicini

Una segnalazione di alcuni condomini ha quindi fatto scattare l'intervento dei militari che giunti sul posto hanno fermato il ladro e recuperato la refurtiva. Il marocchino è stato condannato a due anni di carcere, con sospensione condizionale della pena e rimesso in libertà.

Seguici sui nostri canali