Succede anche questo

Ladro educato fa i complimenti alla Polizia

Non pensava di essere scoperto mentre stava rubando all'interno di un residence.

Ladro educato fa i complimenti alla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro educato colto in flagranza di reato, fa i complimenti ai poliziotti che lo beccano con le mani nel sacco.

Ladro educato

Lui è un professionista del settore che vanta una carriera decennale alle sue spalle. Loro lavorano per contrastare l’operato di figure criminose. Questa non è la prefazione del solito racconto a tinte noir, ma la cronaca di un intervento effettuato dagli agenti della Squadra Volante. Il custode di una struttura ricettiva in via San Domenico scorge un individuo aggirarsi all’interno di un  residence. E’ vestito di scuro, cela la propria figura nel buio della notte. Il custode lo segue attraverso l’impianto di videosorveglianza. Pochi secondi, e il soggetto forza la porta della reception per poi accedere al suo interno.

Chiamata al 112

L’occhio che lo seguiva da lontano allerta il 112. Una manciata di minuti e la pattuglia è sul posto. Raccolte le prime informazioni utili, gli agenti si avvicinano alla porta, ormai scardinata, della reception. L’attività del reo produce un suono inconfondibile: una cassetta metallica violata nel suo contenuto. Intuito quanto stesse accadendo, i poliziotti accedono all’interno del locale e trovano un uomo, cittadino italiano di 48 anni, intento a nascondere nella propria giacca diversi fogli di banconote, per un totale di oltre 500 euro, ed un telefono aziendale. Alla vista degli operatori, il quarantottenne non si scompone ma, sorpreso dall’operato dei colleghi, si congratula personalmente con loro.

La denuncia

L’uomo è stato arrestato per furto e sanzionato perché fuori dal proprio domicilio senza valido motivo ed essendo in vigore il Dpcm per il contenimento della pandemia, oltre al reato di furto, dovrà ancora pagare l'ammenda di 400 euro: andare  rubare, ovviamente, non è un valido motivo per uscire di casa!!

Seguici sui nostri canali