Lamalù: c'è la firma per la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori

Costanzo: "In due giorni abbiamo risposto puntualmente alle esigenze di entrambi i siti della provincia di Torino e non poteva essere altrimenti."

Lamalù: c'è la firma per la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori
Pubblicato:

Buone notizie per i lavoratori della Lamalù. Come comunicato dalla deputata, Jessica Costanzo, c'è la firma per la cassa integrazione straordinaria dei 28 lavoratori della ditta.

Cassa integrazione straordinaria

“Dopo il via libera formale di ieri alla cassa integrazione per i 94 dipendenti della Comital, anche i 28 lavoratori della Lamalù di Volpiano (TO) avranno l’integrazione salariale fino al 1 gennaio 2020”. Così in una nota Jessica Costanzo, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera.

Lamalù e Comital

“L’iter burocratico per la cassa integrazione straordinaria ha richiesto una manciata di ore in più, ma ci tengo a sottolineare come il Governo sia stato attentissimo fin dal suo insediamento alle problematiche di tutti i lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali. L’autorizzazione alla cassa ne è la dimostrazione, che vale più di mille parole o proclami”, prosegue la deputata.

Intervento del Governo

“In due giorni abbiamo risposto puntualmente alle esigenze di entrambi i siti della provincia di Torino e non poteva essere altrimenti. D’altronde la cassa integrazione per questi lavoratori è stata resa possibile unicamente grazie all’intervento normativo del Governo nel DL Emergenze, che ha ripristinato la cassa integrazione per cessazione di attività”, conclude Costanzo.

Seguici sui nostri canali