Lampeggianti della polizia in auto, castellamontese denunciato

Si tratta di un 29enne già noto alle forze dell'ordine.

Lampeggianti della polizia in auto, castellamontese denunciato
Pubblicato:

Un ragazzo di 29 anni, già noto alle forze dell'ordine è stato denunciato dai carabinieri: in auto aveva installato lampeggianti della polizia.

Lampeggianti della polizia sullo specchietto dell'auto

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 29enne di Castellamonte per possesso di segni distintivi contraffatti.

I fatti

Il 29enne, già noto alle forze dell’ordine, aveva applicato, sullo specchietto retrovisore di una Citroen C3 di colore bianco a lui in uso, un dispositivo in grado di proiettare all’esterno luce lampeggiante ad alta intensità di colore blu, il cui utilizzo è consentito solo alle forze di polizia e ad altre limitate categorie.

Denunciato

L’autovettura in questione è stata rintracciata e sottoposta a controllo dopo la segnalazione di due carabinieri che, liberi dal servizio, avevano notato il mezzo con i lampeggianti accesi circolare di sera in maniera pericolosa su alcune strade del Canavese. Il dispositivo luminoso è stato sottoposto a sequestro e per il 29enne è scattata la denuncia a piede libero.

Seguici sui nostri canali