L'anno nuovo porta due strade in frazione Villaretto

Giovedì 27 dicembre sono terminati gli interventi d'asfaltatura nella località di Borgaro.

L'anno nuovo porta due strade in frazione Villaretto
Pubblicato:
Aggiornato:

L'anno nuovo porta due strade in frazione Villaretto. Giovedì 27 dicembre sono terminati gli interventi d'asfaltatura nella località di Borgaro.

Asfaltate via Donatello e Raffaello

Il cantiere è durato una decina di giorni. Dal 17 al 27 dicembre. A metà dicembre si sono dovute sospendere le operazioni d'asfaltatura a causa della neve. L'intervento è stato eseguito alla società Ditta Di Pietrantonio di Torino. Commenta il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione: “I lavori sono costati 36.358 euro. Si è voluta tutelare così la sicurezza di mezzi e pedoni”. La carreggiata era danneggiata dal continuo passaggio di camion verso la zona industriale.

Ripristino totale

Gli operai non si sono limitati a riempire la buche, ma hanno rifatto il fondo stradale. Prima di tutto è stata sostituita la parte danneggiata. Successivamente si sono riempite le buche di bitume. Si è poi rifinito con una sigillatura a livello del piano viabile. Sono anche stati risistemati i tombini. Interviene Ponchione: “Sulla maggior parte della superficie carrabile saranno realizzati dei tappetini a quadrato solo nella zona danneggiata”.

Lavori anche sotto Mappano

Dal 2017 la frazione Villaretto si trova sotto tre Comuni: Torino, Borgaro e Mappano. L'Amministrazione è intervenuta anche sul territorio della neo-municipalità. In via Donatello dal ponte sino alla fine della carreggiata è stato ricostruito tutto il sedime stradale. Una parte della carreggiata appartiene al comune di Mappano. Ma si è comunque intervenuti a risistemare. Conclude Ponchione: “Non ci sembrava corretto terminare l'opera sulla linea di confine. Auspichiamo che la giunta Grassi apprezzi questo sforzo”.

Seguici sui nostri canali