Si è spenta a soli 57 anni

Lanzo ed il Ciriacese piangono la consigliera Rossana Bazzano

Lo scorso 26 luglio, in diretta streaming, aveva partecipato ancora al Consiglio comunale.

Lanzo ed il Ciriacese piangono la consigliera Rossana Bazzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha spegnere il suo sorriso un male incurabile. Lanzo ed il Ciriacese piangono la consigliera Rossana Bazzano

Lanzo ed il Ciriacese piangono la consigliera Rossana Bazzano

Si è spenta nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 agosto Rossana Bazzano, 57 anni, consigliera di opposizione nell’attuale Amministrazione comunale. Aveva preso posto in Consiglio, tra i banchi della Minoranza, nella lista guidata da Federica Nicola, al posto di Domenico Ciccaldo. Schieramento dal quale aveva preso le distanze negli ultimi tempi. Affettivamente legata al settore della Sanità, per la quale ha lavorato tanti anni, come assistente sociale, si è sempre battuta per difendere le sua idee.

Il 26 luglio aveva partecipato al Consiglio comunale

Da tempo ormai combatteva contro un male incurabile. Aveva ancora preso parte in streaming nel Consiglio comunale di lunedì 26 luglio, il suo ultimo intervento pubblico. Commossa e con la voce rotta dalle lacrime aveva comunicato di essere arrivata alle fine, alle cure palliative. Un attimo di commozione, ma poi ha ripreso con forza a sostenere i suoi ideali. Si è raccomandata che l’Amministrazione prossima, chiunque venisse eletta, si preoccupasse di vigilare sugli interventi dei privati nella sanità lanzese, affinché non venissero disattese le promesse fatte in passato.

Le sue ceneri sono state portate al cimitero cittadino

I funerali di Rossana Bazzano si sono svolit nella mattinata di giovedì 5 agosto, nella Parrocchia di San Pietro in Vincoli. Dopo la funzione la salma è stata trasferita presso il tempio crematorio di Mappano, mentre le sue ceneri sono state poi portate al cimitero di Lanzo. In memoria di Rossana Bazzano è stato recitato il Rosario alle 20.30 mercoledì 4 agost, in parrocchia. Il marito Salvatore Baldacchino, la figlia Chiara, la mamma Mariuccia e la sorella Daniela ringraziano tutti coloro che le sono stati vicini.

 

Seguici sui nostri canali