Lanzo rende omaggio ai caduti della Grande Guerra

Domenica 11, invece, appuntamento con uno spettacolo sul primo conflitto mondiale

Lanzo rende omaggio ai caduti della Grande Guerra
Lanzo e valli, 04 Novembre 2018 ore 09:58
Lanzo rende omaggio ai caduti della Grande Guerra. Eventi anche l'11 novembre.

Lanzo rende omaggio ai caduti della Grande Guerra

In occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, e della giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, l’amministrazione comunale  di Lanzo guidata dal sindaco Tina Assalto, organizza per oggi domenica 4 novembre, presso la Madonnina degli Alpini si assisterà all’alzabandiera da parte dell'A.N.A. Seguirà nella chiesa di Santa Croce,la Santa Messa in ricordo dei Caduti di tutte le guerre. In Piazza Martiri della Libertà, invece, ci sarà la deposizione di un omaggio floreale al Monumento dei Caduti, seguito dall’alzabandiera e dal corteo verso piazza Rolle.

Omaggio floreale con deposizione ai Monumenti

Ancora la deposizione di un omaggio floreale al Cippo delle scuole e nel viale del cimitero, al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. Seguirà il saluto del sindaco e l’orazione ufficiale di Andrea Zaffaroni, dirigente in quiescenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tenente colonnello di artiglieria da montagna. Per l’occasione presterà servizio la Banda musicale di Lanzo, diretta dal maestro Giacinto Alasonatti. La cittadinanza è invitata a partecipare  e ad esporre la bandiera tricolore.

Prossimi  appuntamenti in programma

Domenica 11 novembre, alle ore 16, presso il salone del  LanzoIncontra di piazza Rolle, è in programma lo spettacolo teatrale e musicale dal titolo "La Grande Guerra”, presentato da "l Music Piemonteis". Gli organizzatori invitano coloro che avessero dei ricordi o delle testimonianze relativi alla Prima Guerra Mondiale a darne comunicazione alla Biblioteca Civica, telefonando allo 0123/29331: con il materiale raccolto si allestirà una mostra che si terrà nei mesi seguenti.