L'associazione parkinsoniani del Canavese inaugura la nuova sede a Lanzo

Domani alle 10 nei locali della Casa della Salute presso l'ospedale di Lanzo.

L'associazione parkinsoniani del Canavese inaugura la nuova sede a Lanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione parkinsoniani del Canavese inaugura la nuova sede a Lanzo, domani alle 10 nei locali della Casa della Salute.

Nuova sede a Lanzo

Mercoledì 18 dicembre 2019 alle 10 nei locali della Casa della Salute presso l'ospedale di Lanzo si terrà l'inaugurazione della sede di Lanzo e Valli della associazione parkinsoniani del Canavese. All'evento parteciperanno medici operatori Care Giver familiari pazienti e membri della associazione.

Associazione parkinsoniani del Canavese

L'associazione parkinsoniani del Canavese nasce il 20 giugno 2013 per volontà di alcuni amici, parkinsoniani e nonna, assumendo la qualifica di ONLUS già a partire dal febbraio 2014.

Svolgono una nutrita attività di informazione (convegni, Parkinson-caffè, auto mutuo aiuto), di informazione e di attività motoria. Tutti i malati che praticano attività presso le palestre dell'associazione sono coperti da assicurazione contro gli infortuni. Tra le attività di tipo informativo figurano incontri Parkinson caffè, lo sportello della disabilità e il ”laboratorio della memoria” per il sostegno all’autonomia e alla domiciliarità dell’anziano.

Oltre alla sede di Castellamonte e alla nuova sede nelle Valli di Lanzo sono attive le palestre a Borgofranco e Cascinette.

Seguici sui nostri canali