L'associazione «Sparone nel Cuore» acquista un nuovo letto per la Casa di Riposo Giachino

L'associazione «Sparone nel Cuore» sempre molto attiva e attenta alle esigenze della comunità nelle scorse settimane ha donato un nuovo letto alla Casa di Riposo Giachino.
«Sparone nel Cuore»
Dalla sua nascita, l’associazione «Sparone nel Cuore» si adopera affinché la comunità valligiana risulti sempre viva, impegnata e pronta a mettersi in gioco, sotto molteplici aspetti. Non ultimo, quello del sostegno delle persone che hanno vissuto intensamente e duramente la loro esistenza, le quali ora hanno a volte bisogno di un aiuto e di essere seguiti in maniera doverosa.
Laboratori creativi
Anche con questo spirito il gruppo sparonese nei mesi scorsi si è dato un gran da fare. Prima di tutto, con un laboratorio di bricolage creativo, che oltre a permettere il recupero dei materiali è servito pure sotto l’aspetto della socializzazione. La partecipazione è stata buona, con un giusto mix di persone di tutte le età, giovani ed adulti, che hanno così condiviso insieme tempo, materiale e disponibilità. A questo si aggiunge il banco-vendita allestito nel periodo natalizio, che ha fruttato un po’ di denaro, il quale è stato prontamente investito per il bene comune.
Un nuovo letto per la Casa di Riposo Giachino
Così, con il ricavato è stato acquistato un letto articolato, da mettere a disposizione degli ospiti della «Casa di Riposo Giachino». Una «operazione letto» che ha avuto il suo epilogo lo scorso 18 gennaio, quando presso la struttura è andato in scena un pomeriggio di festa. E’ stata l’occasione per riunire varie realtà del paese valligiano, alla fine di vivere un momento di allegria, ma allo stesso tempo di attenzione nei confronti delle esigenze giornaliere di tutti. «Perché una comunità è viva quando agisce in sinergia per creare e consolidare i legami sociali» fanno sapere da «Sparone nel cuore». Nell’occasione a dare ancora più verve all’evento le note del duo di fisarmoniche «Franco e Gio», che con la loro musica e bravura hanno finito per allietare il pomeriggio degli anziani ospiti e di tutti gli intervenuti.