L'associazione ZeroPuntoZero in pediatria a Ivrea per la Pasqua
Consegnato in dono un uovo di Pasqua e un piccolo gufo portafortuna a ciascun bimbo.
Gli operatori dell'associazione ZeroPuntoZero in visita ai bimbi malati ricoverati presso il reparto di pediatria a Ivrea.
Un dono ai bambini ricoverati in pediatria
Ieri, venerdì 19 aprile 2019, operatori del carcere di Ivrea hanno consegnato in dono un uovo di Pasqua e un piccolo gufo portafortuna a ciascuno dei bimbi ricoverati nella Pediatria dell’Ospedale di Ivrea. Il dono è stato offerto dall’Associazione ZeroPuntoZero, Associazione di promozione sociale e impegno civile che gestisce alcuni laboratori artigianali all’interno della Casa Circondariale di Ivrea, nell’ambito dei quali sono stati realizzati i gufi portafortuna.
Gli obbiettivi di ZeroPuntoZero
Soci fondatori dell’Associazione sono persone private della libertà personale che, attraverso il ricavato dalla vendita dei prodotti realizzati, donazioni personali ed esterne, elaborano progetti con l’intento di provare, laddove è possibile, a riparare e a risanare la frattura venutasi a creare con la società.
Le iniziative dell’Associazione ZeroPuntoZero si propongono di portare all’esterno un discorso serio, ma anche affascinante, sulle istituzioni totali e sulla creatività quale risorsa per affrontare i momenti difficili e di offrire un piccolo contributo al consesso sociale.