Opere di ristrutturazione

Lavori alla parrocchiale di Robassomero da metà aprile

Nel complesso il costo per l'intervento è stimato intorno ai 190 mila euro.

Lavori alla parrocchiale di Robassomero da metà aprile
Pubblicato:

A Robassomero posticipati i lavori nella parrocchiale. Il cantiere partirà a metà aprile.

Lavori alla parrocchiale di Robassomero da metà aprile

L'avvio dell'intervento per l'eliminazione della barriere architettoniche era previsto per il 16 marzo, ma l'emergenza del “Covid-19” ha costretto a sospendere ogni attività. Racconta don Ugo: “ Stiamo ancora attendendo di svolgere un incontro con i tecnici. Inoltre si prevedono delle attività che richiedono necessariamente degli assembramenti. Per svuotare i vari locali c'è bisogno dell'impiego di volontari”. Quindi si posticipa a metà aprile.

Progetto di miglioramento

Nella progettazione sono state stabilite le seguenti manutenzioni: prima di tutto si procederà all'abbattimento delle barriere architettoniche, compresi gli scalini della canonica. Dopodiché si passerà al rifacimento degli impianti sanitari, compreso il bagno riservato ai disabili ed infine si procederà all'installazione di fonti di riscaldamento ed energetiche rinnovabili. S'intende fare ricorso ai pannelli solari e alle pompe di calore, in sostituzione dei termosifoni classici.

L'appello di don Ugo

Il costo totale dell'opera si aggira sui 190 mila euro. Oltre 100 mila euro verranno finanziati dalla Cei (Conferenza Episcopale Italiana) in quanto ha riconosciuto il valore nostro progetto. Conclude don Ugo: “Restano da finanziare altri 70 mila euro e in questo caso conto sulla generosità dei robassomeresi. Il loro apporto sarebbe importante in un momento di contrazione economica come quello attuale”.

Seguici sui nostri canali