Pont Canavese

Al via i lavori di riqualificazione delle aree di servizio vicino al Comune

Il termine dei lavori è fissato al 14 agosto, ma i tempi di esecuzione potrebbero essere molto più brevi.

Al via i lavori di riqualificazione delle aree di servizio vicino al Comune
Pubblicato:

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione funzionale delle aree di servizio adiacenti la sede del municipio di Pont.

Al via i lavori di riqualificazione delle aree di servizio

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione funzionale delle aree di servizio adiacenti la sede del municipio di Pont. Con questo intervento piazza XXV Aprile, spazio sul quale si affaccia il palazzo municipale, cambierà volto e verrà direttamente collegata con il vicino Parco Mazzonis, nell’area della scuola materna.

Il progetto

Il progetto esecutivo è stato redatto dall’architetto Felice Lambiase e il cantiere è stato affidato alla ditta Cevig di Rivara. I lavori, per un importo di 45 mila euro, saranno eseguiti dalla suddetta ditta «Quali opere compensative a beneficio del territorio e della comunità locale in cambio dell’autorizzazione al transito con mezzi pesanti sulla strada comunale di Bisdonio», in base a quanto previsto dall’apposito accordo sottoscritto col Comune.

Restyling

Per effettuare gli interventi e i lavori di riqualificazione sono stati abbattuti il muro e il cancello che separavano la piazza del Comune dal parco dell’asilo, dopo la cessione bonaria concordata dall’Amministrazione col privato proprietario, per un costo complessivo di circa 21 mila euro. Il termine dei lavori è fissato al 14 agosto, ma i tempi di esecuzione potrebbero essere molto più brevi. «Oltre al collegamento con il Parco Mazzonis - afferma il sindaco Paolo Coppo - è previsto il rifacimento della pavimentazione della piazza, al centro della quale sarà ricollocata la fontana che vi si trovava originariamente».

Seguici sui nostri canali