Cronaca
Mezzi pesanti deviati

Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità

Cambia la fruizione di corso Matteotti, al fine di permettere il completamento dell'opera.

Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità
Cronaca 03 Marzo 2021 ore 11:17

Intervento atteso da tempo in corso Matteotti. Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità.

Lavori in corso in centro a Favria: occhio alla viabilità

Massima attenzione per chi si trova a transitare dà e per il centro storico di Favria, dove è parzialmente modificata la viabilità. Da poco più di una settimana a questa parte, infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione ed esercizio della rete acquedotto e fognatura nella zona dove alcuni mesi or sono si è aperta una pericolosa buca, nei pressi del marciapiede di corso Giacomo Matteotti e via della Rimembranza.

Lavori attesi da tempo...

L’opera in questione era stata preventivata dal Comune favriese già tempo addietro, ma le lungaggini a livello burocratico ed i rallentamenti dovuti al periodo della pandemia hanno permesso di avviare l’opera solo in questo momento. La zona interessata dallo smottamento era stata messa in sicurezza e quindi delimitata in maniera adeguata. Adesso, per permettere alla ditta che sta eseguendo i lavori di operare in maniera opportuna, in corso Matteotti è stato istituito il senso unico con possibilità di immissione verso via San Piero/via Tarizzo.

Attenzione ai mezzi pesanti che non possono passare

Cambia anche la fruizione della strada per i mezzi pesanti, i quali vista la presenza delle opere in questione non potranno più transitare da piazza della Repubblica, bensì dovranno proseguire e svoltare qualche centinaio di metri più avanti. Infine, da segnalare che sono quasi in fase di completamento pure le opere che riguardano il campanile cittadino, anch’esse attese da tempo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter