Menu
Cerca

Lavori pubblici stanziati 600 mila euro

Ma a San Francesco al Campo la "bretella" di via Torino per ora non apre.

Lavori pubblici stanziati 600 mila euro
27 Luglio 2018 ore 17:52

Lavori pubblici stanziati 600 mila euro. A San Francesco al Campo.

Lavori pubblici stanziati 600 mila euro

E’ stato annunciato a San Francesco al Campo nel consiglio comunale di mercoledì 25 luglio.  Infatti durante la seduta si sono annunciati i prossimi interventi. Si è approvato il progetto per la rotatoria all’ incrocio di borgata Cento, tra Lombardore e San Carlo. Sono in corso diverse gare d’appalto in via Costa, Torino e Teppi. Si è provveduto alla manutenzione della segnaletica orizzontale. Ed è in programma la realizzazione del cappotto termico della scuola media “Mario Costa”. Opera più che mai attesa. Dal momento che la programmazione del polo scolastico è solo all’inizio.

Mancato finanziamento

La Regione non erogherà il contributo di 73 mila euro. Richiesto per la messa in sicurezza di rio Ritanasso. Qualche mese fa era stato richiesto dall’Amministrazione comunale  alla Regione un contributo di 73 mila euro. Al fine di realizzare una scogliera lungo il rio che corre proprio lungo la strada di collegamento tra le vie Torino e Perrero. La Giunta Colombatto riproverà in autunno per un nuovo finanziamento.

Non apre la “bretella di via Torino”

Si allontana ancora di qualche settimana l’apertura della bretella di via Torino. La nuova viabilità andrà a collegare le vie Torino e Perrero. Passando accanto alla zona del centro commerciale “Le Borgate”. Infatti nel corso dei lavori è emersa la necessità di realizzare una striscia di riempimento terra lungo via Perrero. Tutto ciò non era  stato indicato nel progetto. Motivo per cui si sono aggiunti 11 mila euro all’opera.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli