Lavori sulle strade canavesane: interessate la Sp. 40 di San Giusto e la Sp. 43 di Canischio
Completato il consolidamento della frana causata dalle forti piogge del 21-25 novembre 2019 sulla Sp. 43 di Canischio.
Lavori sulle strade canavesane al via quelli sulla Sp. 40 di San Giusto mentre sono stati consegnati quelli sulla Sp. 43 di Canischio.
Sp. 40 di San Giusto
Per lavori di manutenzione straordinaria sulla Sp. 40 di “San Giusto” dir. 5 per Sp. 82, poiché la sezione stradale è particolarmente ridotta, e non consente il transito veicolare durante i lavori, si rende necessario chiudere la tratta stradale dal km. 0+000 al km. 2+408 con deviazione del transito lungo la Sp. 40 e la Sp. 82, ad eccezione dei soli proprietari dei fondi o aventi titolo, dal 19 aprile a tutto il 21 maggio 2021.
Sp. 43 di Canischio
Sono stati consegnati i lavori di completamento per il consolidamento della frana causata dalle forti piogge del 21-25 novembre 2019 sulla Sp. 43 di Canischio, al km 0+300, sul territorio del Comune di Canischio quasi al confine con il Comune di San Colombano Belmonte.
Subito dopo il violento evento meteo erano state realizzate in somma urgenza le prime opere di messa in sicurezza con la realizzazione di una scogliera a valle del versante, il rimodellamento e la realizzazione di una micropalizzata.
I lavori ora pianificati a completamento prevedono le seguenti macro lavorazioni:
- operazioni di cantierizzazione delle aree, con parzializzazione della circolazione stradale;
- realizzazione del tratto in elevazione del muro su micropali in cemento armato (tratto di fondazione già realizzato);
- ripristino della sede stradale e e bitumature delle aree di intervento;
- montaggio barriera di sicurezza sul bordo ponte e sul bordo rilevato;
- rifacimento della segnaletica orizzontale.
I lavori, per un importo complessivo di 98.705,50 euro, sono stati aggiudicati alla ditta S.IM.Co. Il tempo utile previsto per l’esecuzione dei lavori è pari a 60 giorni