Fiano Torinese

Le informazioni meteo? A scuola...

Per ampliare le conoscenze degli alunni.

Le informazioni meteo? A scuola...
Pubblicato:

Le informazioni meteo? A scuola... A Fiano verrà installato un pannello nella sede dell'istituto comprensivo per visionare le informazioni meteo.

Informazioni meteo

Il monitor verrà installato nell'atrio della scuola secondaria di primo grado per ampliare l'offerta formativa delle scienze. Dal pannello si potranno visionare i dati relativi alla stazione meteorologica. L'apparecchio costerà 500 euro. Un anno e mezzo fa la biblioteca ha proposto il progetto per l'installazione di un sistema di rilevazione meteo portato a termine da tempo. Tramite questo apparecchio è possibile prevedere le condizioni del tempo per 48 ore con una certa precisione. I risultati saranno visibili su un sito internet predisposto per questo fine.

Attività finanziata dalla biblioteca

Per portare a termine l'acquisto si sono impiegati i  fondi sulla riduzione delle spese di rimborso della bibliotecaria. Quest'ultima ha rinunciato a tale somma. Commenta il sindaco Luca Casale: “ L'intenzione è rendere edotti i giovanissimi su questa possibilità e ampliare le loro conoscenze”.

Schermo in piazza Borla

Un altro schermo verrà posizionato su piazza Ottavio Borla. Tutti i Comuni dell'“Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone” hanno ricevuto 5 mila euro per acquistare dei dispositivi che diano informazioni riguardanti le attività di Protezione Civile. Conclude Casale: “Alcuni paesi limitrofi hanno optato per strutture più semplici. Mentre noi abbiamo assunto la decisione di istallare un macchinario multimediale al fine di usarlo per finalità diverse dalle allerte dovute al maltempo”.

Seguici sui nostri canali