Cordoglio

Le parole di Cirio sulla tragedia dei 3 operai: "Non è accettabile"

Il presidente della Regione Piemonte duro sull'incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina.

Le parole di Cirio sulla tragedia dei 3 operai: "Non è accettabile"
Pubblicato:

Le parole di Cirio sulla tragedia dei 3 operai: "Non è accettabile". Il presidente della Regione Piemonte duro sull'incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina.

Le parole di Cirio

Arriva anche il commento del presidente della Regione Piemonte sulla tragedia avvenuta ieri a Torino. Ecco le parole di Cirio: "Parliamo di intelligenza artificiale, di idrogeno, di tecnologie capaci di portarci nei punti più lontani dello spazio. E poi ti alzi al mattino per andare al lavoro e invece vai a morire. A pochi passi dalla tua vita, dai tuoi affetti più cari. Non è pensabile, non è accettabile. Molti degli incidenti sul lavoro avvengono nel settore edile. Il Pnrr porterà in Piemonte e nel nostro Paese migliaia di cantieri. Questa tragedia enorme, con tutte quelle che abbiamo contato negli anni, evidenzia il punto debole di un sistema che dobbiamo fare in modo di rendere sicuro. Perché il lavoro è un bisogno, è un diritto. E morire per il primo articolo su cui si fonda la nostra Costituzione, in una Italia orgogliosa di essere moderna e democratica, è sintomo di qualcosa di grave e profondo che abbiamo il dovere di affrontare insieme".

La tragedia

L'incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, sabato 18 dicembre. A Torino, in via Genova, una gru di un cantiere è caduta rovinosamente a terra uccidendo tre operai che ci stavano lavorando sopra.

Seguici sui nostri canali